Nonostante i cenoni festivi siano solo alle spalle, abbiamo voluto inaugurare il nuovo anno con un bel menu degustazione.
Per l’occasione abbiamo scelto un posto esclusivo coma la Pergola dell’Hotel Cavalieri di Roma, il famoso ristorante 3 stelle Michelin dello chef Heinz Beck.
Come poter iniziare meglio di così?
In una location meravigliosa e seguiti da un servizio attento e curato, il menu ci ha accompagnato in un percorso di sapori al tempo stesso classici e ricercati, sicuramente intensi.
Tra le mie portate preferite:
San Pietro in crosta di liquirizia con purea di pastinaca e tartufo nero
Capriolo ai pistacchi su polenta e cachi
Fagottelli “La Pergola”, ovvero la famosa rivisitazione personale della carbonara dello chef Beck.
Dulcis in fundo, un’accattivante sfera ghiacciata di melograno su crema alla gianduia e cannelloni di pinoli salati e una “torretta” con tanti cassettini dove scoprire i cioccolatini dello chef.
Per chi avesse voluto, ci è stato presentato un carrello colmo di formaggi da cui poter scegliere la personale selezione.
Noi abbiamo preferito optare per un infuso alle erbe fresche preparato sotto ai nostri occhi e goderci gli ultimi momenti della splendida vista su Roma.
All’uscita abbiamo anche ricevuto un pensiero che ho molto apprezzato del menù stampato sul momento con le mie scelte di vino.
Link utili:
Rome Cavalieri La Pergola
Ricetta Fagottelli “La Pergola”