Tempo freddo, giornate corte, traffico da impazzire.
Questi mesi mi hanno assorbito completamente, mi sono ritrovata a correre dietro a lunghe liste di cose da fare ed i giorni sono passati senza accorgermene.
Ed è proprio quando tutto sembra così frenetico e caotico, che diventa ancora più importate trovare dei piccoli rifugi dove fermarsi per qualche ora e spezzare anche momentaneamente il vortice.
Io sono riuscita a trovare questi momenti di tranquillità quasi per caso, scoprendo un luogo magico che ha appena inaugurato la mia amica Antonella a Roma: l’ Ex-lavatoio, uno studio che organizza workshop creativi sempre diversi e ispirazionali. Il primo a cui ho partecipato è stato il corso di flower cake di Elena Maria Cito, una ragazza talentuosa e carinissima che decora delle stupende #tortecoifiori.
Ed è stata proprio la combinazione di questi elementi, persone e luogo, incontri ed ispirazioni, che mi hanno fatto sentire nel posto e momento giusto per me, mentre tutti fuori si affannavano per correre da qualche parte.
Ho deciso di fare questa sorpresa perché Il Natale è il mio periodo preferito, è il momento in cui si preparano le cose per fare stare bene soprattutto gli altri, le persone care, le nostre famiglie.
E’ il periodo in cui ci si ferma dopo una corsa che sembra infinita.
E’ il periodo del tempo di qualità, della voglia di stare insieme.
Eccolo, allora, il mio Natale in un Panettone… farcito di amore e ricoperto di felicità.